Iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità riguardanti la Fondazione Marguerite Arp direttamente via email.

MerendArte

L'incontro si è tenuto mercoledì 27 agosto 2025 presso lo spazio espositivo della Fondazione Marguerite Arp. All'evento hanno partecipato cinque persone esterne guidate dalle volontarie TaM Sophie Marie Piccoli e Raffaella Zala, che hanno introdotto brevemente i partecipanti alla storia della Fondazione Marguerite Arp. In seguito è stato presentato "TaM - Tandem al Museo", sottolineando gli aspetti e gli obiettivi più importanti del progetto.

"TaM - Tandem al Museo" vuole promuovere innanzitutto lo scambio fra persone di generazioni e stili di vita differenti. Due persone entrano in un museo, scelgono la loro opera preferita, inventano insieme una storia sull'oggetto e pubblicano il breve racconto sul Musée imaginare Suisse, un museo virtuale che conserva le storie e le immagini creati durante le visite in Tandem.

L'obiettivo principale di questo tipo di incontro è risvegliare l'interesse verso nuove attività, offrendo la possibilità di visitare un museo in un modo speciale e garantendo uno spazio per esprimersi.