Alla Fondazione Marguerite Arp è in corso la mostra “Sono nato in una nuvola” Jean Arp. Durante la stagione espositiva, nella parte terrazzata del giardino si può ammirare l’installazione Nuvole. Omaggio a Jean Arp, ideata da Studio Nephos. Se all’interno della sala espositiva il movimento delle nuvole è catturato in opere d’arte e testi poetici di Arp e altri artisti, all’esterno si privilegia l’effimero. L’installazione è visibile anche da lontano e si attiva in concomitanza con la sosta della ferrovia Centovalli-Vigezzina nella stazione di S. Martino.
In occasione della Giornata internazionale dei musei, domenica 15 maggio, Nicola Colombo e Monica Sciarini di Studio Nephos saranno presenti alla Fondazione Marguerite Arp dalle 15 alle 17 per incontrare il pubblico nella magica cornice del Ronco dei Fiori.
L’esposizione, il giardino con le sculture e l’installazione Nuvole possono essere visitati la domenica dalle 14 alle 18 fino al 30 ottobre 2022 e nei giorni festivi 26 maggio (Ascensione) e 6 giugno (Lunedì di Pentecoste) dalle 14 alle 18. Visite guidate fuori orario su prenotazione info@fondazionearp.ch
Ingresso
7.- CHF / 5.- CHF (Studenti fino ai 25 anni)
Entrata gratuita fino ai 16 anni
Foto: Simona Martinoli