Giovedì 1 ottobre 2020 saremo ospiti della Fondazione Monte Verità. Simona Martinoli terrà la conferenza dal titolo "Gli Arp al Ronco dei Fiori".

Nel 1959 Jean / Hans Arp e Marguerite Hagenbach si uniscono in matrimonio e acquistano la tenuta Ronco dei Fiori a Locarno-Solduno, dove si stabiliscono l’anno successivo. Nell’atelier della nuova dimora, Arp sviluppa nuovi linguaggi formali che rivelano un’inesauribile voglia di sperimentare. Nuove tipologie di sculture - come la serie dei Waldräder -, tecniche inedite nell’opera su carta e lavori in situ, eseguiti su incarico di architetti protagonisti del Moderno, sono alcuni dei temi affrontati nella conferenza che illustra un capitolo poco studiato della biografia di Arp, quello dei fecondi anni della maturità.

Dove:
Fondazione Monte Verità
Strada Collina 84
6612 Ascona
info@monteverita.org
www.monteverita.org

Quando:
giovedì 1 ottobre, ore 18.30

Entrata libera, non occorre prenotare. Nel rispetto delle normative sanitarie, verranno richiesti i dati dei partecipanti. Nel caso in cui il numero dei presenti non consenta il mantenimento delle distanze di sicurezza, verrà richiesto l’uso della mascherina.

Vi aspettiamo con piacere!